La dottoressa

LA TUA ESPERTA IN CHIRURGIA OCULISTICA A GIARRE

La dottoressa Valeria Eremita è il tuo punto di riferimento a Giarre e in provincia di Catania, per quanto riguarda la chirurgia oculistica. Oltre a competenza e professionalità nel proprio ambito di specializzazione, offre le massime cortesia e gentilezza nel trattare con tutti i pazienti e una speciale pazienza con i bambini. La dottoressa mette sempre la salute dei suoi assistiti al primo posto: per questo garantisce la massima disponibilità a Giarre e reperibilità anche in orario notturno e giorni festivi per interventi di pronto soccorso urgenti.
una ragazza sorridente

La dottoressa Eremita: la formazione

Nata a Catania il 19/02/1974. Residente a Mascali in via d’Angelo n. 5. Medico chirurgo con laurea il 29/07/1998 presso l’Università degli Studi di Catania con voto 110/110 e lode con pubblicazione di tesi. Specialista in Oftalmologia dal 27/10/2002 presso l’Università di Catania con voto 70/70 e lode. Iscritta all’Ordine dei Medici di Catania da agosto 1998. Abilitata all'esercizio della professione medica da aprile 1999. Master di II livello in Oftalmoplastica e Chirurgia delle vie lacrimali presso l’Università Cattolica Gemelli di Roma dal 2004/2006 con voto 70/70. Abilitazione formativa riconosciuta SOI (Società Oftalmologica Italiana) per l’elettrofisiologia oculare e l’oftalmologia pediatrica.

Curriculum lavorativo

Dirigente medico I livello presso ASP Catania, Ospedale di Acireale, dal 2005 al 2012.
Sostituta ambulatoriale esterna ASP Catania dal 2013 ad oggi. Libera professione presso lo studio oculistico e di ortottica sito in via Garibaldi, 30 a Giarre.

Specializzazioni della dottoressa

  • Screening di oculistica e ortottica presso Istituti Comprensivi Scolastici di Fiumefreddo, Mascali, Giarre, I circolo didattico Riposto, Acisantantonio (CT), dal 2012 fino ad oggi. Tali screening sono rivolti alla diagnosi e cura precoce di disturbi visivi, vizi refrattivi e lotta all'ambliopia del bambino in età prescolare e scolare. 
  • Collaborazione libero professionale con l’Associazione no profit di Fiumefreddo Itaca, con la quale sono stati fatti diversi eventi dedicati alla prevenzione come diagnosi cataratta nell'adulto. 
  • Retinopatia diabetica, il ruolo fondamentale della diagnosi precoce. Screening su "I vizi refrattivi del bambino".
  • Collaborazione libero professionale con figure specialistiche quali ortottista, logopedista, pedagogista clinico e psicologo per la diagnosi e la riabilitazione visupercettiva, metacognitiva e fono-lessicale dei disturbi dell’apprendimento in età scolare ed evolutiva. 
  • Chirurgia della cataratta, patologie delle vie lacrimali e delle palpebre e dei vizi refrattivi presso casa di cura convenzionata con il sistema sanitario a Catania. Laser terapia. Diagnostica strumentale avanzata per la retina e patologie del nervo ottico. Ecografia bidimensionale oftalmica. Esami eseguiti presso lo studio oculistico a Giarre.
Contatta la dottoressa Eremita al numero +39 095 933 543
Share by: